Translate

giovedì 21 marzo 2013

M5S : FANGO TIME

E' già arrivato il momento, per il MoVimento 5 Stelle, a soli 24 giorni dal risultato elettorale, di ricevere vagonate di fango, con l'intento di affossare la crescita continua ed inarrestabile dei grillini.
Sono state già svariate le situazioni che hanno portato il MoVimento a dover reagire, difendendosi attraverso la rete, dagli attacchi provenienti da una parte della stampa italiana.
Inutile dire che, questo fango, fosse più che atteso dai portavoce del MoVimento, in quanto, all'interno del programma grillino c'è, già dal 2009, l'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali.
Il fango, però, non si ferma solo alla carta stampata, ma va oltre, arrivando anche ai telegiornali che vanno a manipolare, con scrupolosa peticolezza, le informazioni provenienti dal sistema a 5 stelle.
Gli esempi sono svariati, e sono in continuo progredire, dai dubbi lanciati sui titoli accademici dell'on. Marta Grande, alle accuse verso il nuovo responsabile alla comunicazione dei senatori Claudio Messora.
Per mostrare le posizioni dei grillini, mostro le loro difese a tali accuse.
Partiamo dall'articolo inserito, nel proprio blog e postato sul proprio profilo facebook, dall'on. Marta Grande.

Lauree, master e fango

Scritto da Marta Grande il marzo 15, 2013 in Blog |
“In relazione a quanto riportato da un recente articolo comparso sul quotidiano “Libero”, dove si insinuano illazioni sulla veridicità dei miei titoli accademici, ritengo sia necessario fare un po’ di chiarezza.
http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/03/15/grande_b1--180x140.jpg?v=20130316223329In nessun luogo ricordo di aver discusso in merito alla validità o meno della mia laurea conseguita in USA, di quanto o come questa possa avere una validità legale nel nostro paese, quantunque si legga il contrario ed alla mistificazione si sia aggiunto un alone di confusione tanto fuorviante quanto inutile.
Ho conseguito una laurea “Bachelor of Art” in Alabama, cui si accede dopo aver superato un esame dopo le scuole superiori. Un documento del consolato di Miami attesta a chiare lettere che il titolo ha valenza -cosa del resto ovvia- sul territorio statunitense ed offre la possibilità di continuare gli studi iscrivendosi ad un master di primo livello (del resto, anche in Italia, vi si accede non prima di aver conseguito una laurea triennale).
Perciò, in seguito al tanto bistrattato titolo a stelle e strisce, mi sono iscritta al suddetto master in “Studi Europei” presso la “Luiss School of Government”.
Altra cosa è il corso (non master, come erroneamente ha riportato certa stampa) che quest’estate ho seguito a Pechino, sempre in studi internazionali.
Attualmente sono iscritta al corso di laurea magistrale in “Relazioni Internazionali” presso l’università degli studi “Roma Tre”, per il conseguimento della quale devo solamente discutere la tesi, cosa che per la verità avevo preventivato di fare poche settimane prima della mia elezione alla Camera e che per ragionevoli motivi ho dovuto posticipare, mi auguro solo di qualche mese.
Voglio però cogliere questa occasione e concedermi il lusso di fare alcune considerazioni di carattere umano prima ancora che politico, poichè ne sento la necessità anche e soprattutto in virtù del ruolo che sono stata chiamata a ricoprire.
In questi giorni, con tutta me stessa, ho tentato di mantenere un profilo basso, sottraendomi alla gogna mediatica cui sono stata sottoposta. Ho dovuto leggere ed ascoltare di tutto, sfuggendo, come meglio ho potuto, ad un vero e proprio “stalking” da parte di giornalisti (o sedicenti tali), fotografi e cronisti.
Altri signori, sicuramente non io, fino al giorno di ieri hanno pubblicizzato la mia possibile elezione a presidente della Camera, ne hanno parlato in molti, tra televisioni e giornali, senza che io ne venissi informata. Il buon senso, unitamente ai miei più cari affetti, mi hanno suggerito di lasciare che il “fuoco” del circuito mediatico si spegnesse naturalmente, come spero e credo avverrà, questo nobile e prestigioso incarico non ha mai rappresentato per me una priorità, sebbene più di qualcuno continui, con inaudito cinismo, ad affermare il contrario.
Ho 25 anni, sono una Cittadina, l’elezione alla Camera rappresenta per me già un’enorme assunzione di responsabilità. Quel che voglio ora è solamente cercare di svolgere il mio ruolo nel migliore dei modi, sperando che mi si lasci lavorare serenamente per il bene del mio Paese e di quanti, e non solo, mi hanno votata”.

I miei titoli accademici
 
Laura Grande titoli accademici Marta Grande: Lauree, master e fango | DOCUMENTI


Ieri, invece, è stato colpito il noto videoblogger Claudio Messora, guarda caso proprio a pochi giorni dalla sua nomina a responsabile della comunicazione al Senato per il MoVimento 5 Stelle. Tutta una montatura e, per lo più decisamente mal studiata. Ecco il video chiarimento, postato sul suo blog http://www.byoblu.com da Messora.


Oggi è arrivata ( ma non avevo dubbi ), l'archiviazione delle accuse rivolte a Messora http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/03/21/M5S-Pm-Monza-archiviare-accuse-Messora_8436437.html .

E se queste accuse non bastassero, ecco un'altra montatura ad arte delle sue dichiarazioni, in un'intervista radiofonica


Le montature, purtroppo, sono appena iniziate ma, il moVimento ha tutte le carte in regola per riuscire a rimandare al mittente tutte le accuse.
Il fango, che stanno buttando sull'architettura grillina, è un fango rigenerante, quasi come un trattamento di bellezza, che fortifica il MoVimento.....CONTINUATE A GETTARE FANGO CON LA VOSTRA MACCHINA....non fate che rafforzare il moVimento, facendo aderire ad esso sempre più cittadini. Alla prossima...






Nessun commento:

Posta un commento