Translate

giovedì 23 maggio 2013

PER SALVARE LE BANCHE SPAGNOLE........FALLIREMO NOI!

Mentre i media italiani continuano con i loro pettegolezzi finalizzati a mettere sotto una cattiva luce il MOVIMENTO 5 STELLE, in Europa e, quindi, indirettamente in Italia, è stato accordato un prestito di 100 miliardi di Euro al sistema bancario spagnolo. 
Chi pagherà questo prestito???
Chiaramente gli Stati dell'UE, in misura proporzionale al TRATTATO DI LISBONA. L'Italia, dovrà versare al sistema bancario spagnolo la bellezza di 20 miliardi di Euro!! MA LA FREGATURA NON E' QUESTA!
Il prestito verrà erogato in questo modo:
L'Italia verserà al sistema bancario spagnolo la sua quota di 20 miliardi di Euro, ottenendo un interesse attivo del 3%. Tuttavia, l'Italia, non avendo tutta questa liquidità a disposizione per questo finanziamento, dovrà indebitarsi con i mercati ad un tasso del 7%!!! INCREDIBILE VERO???

Allego la traduzione dell'intervento del brillantissimo parlamentare europeo Nigel Farage

" Questo accordo non migliora le cose: le peggiora. Cento miliardi di euro sono stati accordati al sistema bancario spagnolo, e il 20% di quei soldi deve venire dall’Italia. L’accordo prevede che gli italiani debbano prestare soldi alle banche spagnole al 3 per cento, ma per trovare quei soldi, devono indebitarsi sui mercati al 7 per cento. E’ veramente geniale, non trovate? Veramente brillante!Insomma, quello che stiamo facendo con questo accordo è che stiamo accompagnando paesi come l’Italia all’esigenza di salvarsi da soli. In aggiunta, ricarichiamo con un ulteriore 10 per cento il debito pubblico spagnolo e vi dico una cosa, che ogni analista bancario vi direbbe: cento miliardi non risolvono il problema bancario della Spagna: dovrebbero essere oltre quattrocento! E con la Grecia che barcolla in bilico sull’orlo dell’uscita dall’Euro, il vero elefante nella stanza è che quando la Grecia se ne va, la BCE, la Banca Centrale Europea, falisce. Andata! ha 444 miliardi di euro di esposizione verso i paese salvati e per sistemare la situazione dovreste chiedere immediata liquidità all’Irlanda, alla Spagna, al Portogallo, alla Grecia e all’Italia. Non ce la potete fare, no! E’ un fallimento totale ed assoluto. Questa nave, l’Euro Titanic, ha impattato contro l’iceberg ed è triste ma, semplicemente, non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio ".


Nessun commento:

Posta un commento