Translate

domenica 29 settembre 2013

RIFORMA LEGGE ELETTORALE - LA CLAMOROSA BUGIA DI LETTA SU GRILLO A " CHE TEMPO CHE FA "

Stavo ascoltando attentamente le parole del Presidente del Consiglio Enrico Letta, invitato da Fabio Fazio, al programma " CHE TEMPO CHE FA " , al fine di informare, il popolo italiano, sull'incontro svoltosi questa sera con Giorgio Napolitano.

Tra le sue numerose dichiarazioni, indirizzate a spostare la colpa della formazione del suo governo delle larghe intese con il PD a Grillo, il Presidente del Consiglio si è permesso di gettare la colpa della mancata modifica della legge elettorale proprio al leader del M5s:

<< NOI SIAMO STATI SEMPRE FAVOREVOLI AL RITORNO DEL MATTARELLUM, SONO GLI ALTRI CHE SONO CONTRARI”

Io le notizie non le leggo giornalmente ma, invece, seguo l'evolversi di una notizia nel tempo e questo mi ha permesso di ricordare una bella contraddizione del nostro premier rispetto alle dichiarazioni odierne.

Ricordate la mozione Giachetti che voleva abrogare il porcellum tornando,quindi, ad adottare la precedente legge elettorale denominata mattarellum?

In quell'occasione, il PD si spaccò e bocciò la proposta di Giachetti un parlamentare della frangia renziana del PD, cosi come fece il PDL, SCELTA CIVICA....ecc.

Le uniche forze politiche che appoggiarono la mozione Giachetti furono SEL e, udite udite, il MOVIMENTO 5 STELLE.
La votazione a Montecitorio si concluse con 400 no, 139 si e 5 astenuti.

Ecco il post che ricorda la votazione....
  
 
E per finire....ecco il comportamento di Letta prima della votazione della mozione Giachetti ( art. del Fatto Quotidiano ).

La prima bocciatura da parte dell’esecutivo è arrivata proprio dal presidente del consiglio Enrico Letta che
a Montecitorio aveva anticipato che avrebbe invitato “al ritiro” della proposta.  ”In caso contrario darò parere contrario a quelle mozioni che entrano troppo nel merito” del percorso istituzionale.

Questo è l'intervento di Letta a "  Che tempo che fa "



Sono riuscito a reperire pure il video della votazione.....ascoltate bene le parole della Boldrini: << Il governo ha formulato un invito al ritiro >>.
E se questo non bastasse, al minuto 1 si vede chiaramente nelle postazioni del governo, la presenza fisica del premier Letta!


Successivamente al voto in aula, ecco quali furono le reazioni dei parlamentari del movimento 5 stelle: «La legge elettorale porcata si salva ancora una volta grazie al perpetuarsi dell'inciucio Pd-Pdl»

Riflettete ragazzi!! informiamoci! un popolo informato è difficilmente manovrabile

Nessun commento:

Posta un commento