Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

LA GAFFE DI RENZI AL TG1 SUL MOVIMENTO 5 STELLE

Ieri, cari lettori, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, durante un suo intervento al Tg1, ha dichiarato questo sul MoVimento 5 Stelle: 

«I Cinque stelle costano agli italiani 3 milioni di euro al mese. Grillo invece di fare manifestazioni, faccia lavorare i suoi parlamentari. 3 milioni di euro al mese perché questi siano in Parlamento. Anziché fare discorsi,  proviamo a dire concretamente: facciamo la legge elettorale».

Dichiarazioni del tutto disinformate sull'operato del MoVimento 5 Stelle nel Parlamento! 

Ma dato che, come dice Beppe Grillo, noi siamo gahndiani, vorrei ricordare, al sindaco Renzi, come stanno realmente le cose, in modo che, la prossima volta, non si sbagli nuovamente...sempre che non voglia sbagliare di proposito!

1) Invito, in prima battuta, il sindaco Renzi, a recarsi sul sito del Senato della Repubblica, in modo da verificare l'attività parlamentare dei gruppi parlamentari. Le fornisco, con gentilezza, anche il link http://www.senato.it/ric/sddl/risultati.do.
Se questo non le avesse schiarito le idee, eccole un altro link, che lo porterà dritto dritto al sito di un parlamentare del MoVimento 5 Stelle, nella quale troverà tutte le attività svolte dal gruppo in questi primi mesi, http://www.federicodinca.it/report-attivita-m5s-camera/.
Con ancora più gentilezza, mi sono permesso di conteggiarle le proposte di legge di ciascun gruppo parlamentare, eccole i risultati:

     1 - Movimento 5 Stelle  =  225 progetti di legge depositati; 
     2 - Partito Democratico   =       30 progetti di legge depositati;
     3 - SEL e PDL               =        4 proposta.

A queste proposte vanno sommate tutti gli emendamenti proposti ( migliaia ) ed i 1255 atti presentati.


2) Purtroppo, non avendo ottenuto la maggioranza dei seggi, il MoVimento 5 Stelle è rinchiuso nella possibilità di proporre esclusivamente emendamenti ai DECRETI LEGGE presentati dal governo Letta! Eh già caro sindaco! deve sapere che, 2/3 dei poteri ( legislativo ed esecutivo ) sono passati nelle mani del governo che ha fatto suo anche quello legislativo, rendendo cosi, il Parlamento, come una semplice camera di rettifica di decreti legge e legislativi! a questo punto, mi consentirà di dirle che, la responsabilità di questo declino, non sia del MoVimento 5 Stelle, ma sia del governo Letta, alla quale, il SUO partito, ha dato la fiducia!

3) Se per caso dovesse rivendicare la solita posizione del PD, che dichiara continuamente che,  il governo con il PDL, deriva da una precedente rinuncia del MoVimento 5 Stelle ad un'alleanza con voi, io le mostro questo video nella quale Bersani stesso si sbugiarda! Se lo gusti con calma!


 


4) Non parliamo poi del clamoroso errore sui compensi dati ai parlamentari del Movimento 5 Stelle! 
Tre milioni di Euro??? No signor sindaco! si sbaglia anche qui!
La capisco, 3 milioni di Euro, detto in prima serata al Tg1 fa, come dire, più effetto!
Eppure, il MoVimento, mette tutto a disposizione di chi avesse dubbi e voglia di controllare! anche in questo caso, le darò il link per semplificarle la verifica...http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/trasparenza.html

5) Per quanto riguarda il cambiamento della legge elettorale, lei ha, dentro il suo partito, un parlamentare che si è battuto alla grande per l'abrogazione del Porcellum. Infatti, l'onorevole Giachetti, è in sciopero della fame per questa rivendicazione!
Noi del Movimento 5 Stelle, abbiamo appoggiato la sua battaglia, votando a favore di tale proposta!
Peccato che, i restanti parlamentari del SUO PD e il governo Letta stesso, abbiano messo il bastone tra le ruote pure a questa proposta.
Qui potrà leggere le sue rivendicazioni, scritte sul suo blog personale http://simosamatzai1993.blogspot.it/2013/09/opsgiachetti-sbugiarda-letta-sulla.html

6) Chiudo con il pensiero, espresso dal deputato e vice - presidente della Camera dei Deputati, Luigi di Maio: Renzi accusa il Movimento 5 Stelle di lavorare poco in Parlamento e costare troppo. Gli propongo di guardare le nostre presenze in aula, di valutare il nostro indice di produttività su emendamenti, leggi e interrogazioni e di confrontarlo con i 42 milioni di euro di rimborsi elettorali a cui abbiamo rinunciato (oltre al milione ogni tre mesi di nostri stipendi).
Poi si vada a guardare le sue presenze nel consiglio comunale di Firenze dove ormai fa il "Sindaco ombra" (neanche 1/3 delle presenze dall'inizio dell'anno), infine si legga il numerino in fondo alla sua busta paga e si dimetta per decenza.

Il collocamento dei cabarettisti osserva orari d'ufficio per sua informazione.



                                    COSI', GIUSTO PER RICORDARLE...


4 commenti:

  1. ...grande......a quando una pagina pagata su tutti i maggiori quotidiani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! non sono giornalista e non voglio diventarlo :) sono solo un ragazzo che vuole dare il suo punto di vista, stop :) mi informo sui blog di persone che ritengo attendibili e spero che gli altri si informino sul mio. Le mie idee possono essere giuste o sbagliate, non pretendo di aver sempre ragione, ma almeno non mi nascondo. Ciao Kaoz.

      Elimina
  2. Siamo alle solite: Sbugiardiamo i Pinocchi dopo che hanno fatto il danno. Renzi ha ormai inoculato nel cervello dei telespettatori del Tg1 che il M5S non fa niente e mangia soldi. Noi il giorno dopo ci facciamo in quattro con proclami e cifre per controbattere dalla rete le menzogne. Ma la maggior parte di coloro che guardano il Tg1 di rete onosono solo quella del loro materasso.
    Occorre una prevenzione, una profilassi ad ampio spettro...o lo spettro lo faremo noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rinaldo, sono d'accordo con te, dobbiamo farci in quattro per sbugiardare le menzogne di questi qui. Dal mio piccolissimo blog posso fare davvero poco però! bisogna condividere, condividere, condividere!

      Elimina