Translate

mercoledì 2 ottobre 2013

LA VERGOGNOSA FIDUCIA; LA DEMOCRAZIA E L'ATTIVITA' PARLAMENTARE DEL M5S!

Oggi, 2 Ottobre 2013 è andata in onda, al Senato della Repubblica italiana, l'ennesima pagliacciata di questo Governo.
Ad uno sguardo veloce, dopo la fiducia ottenuta al Senato dal Governo Letta, potrebbe sembrare che, tutto sommato, non sia cambiato nulla rispetto alla fase precedente alla " crisi ".

Tuttavia non è proprio cosi! ragioniamoci!

Secondo Silvio Berlusconi, la crisi di governo è nata per l'aumento dell'aliquota IVA dal 21% al 22%, fatto che, secondo lui, era francamente inaccettabile, tale da far presentare le dimissioni ai ministri pdellini dello stesso Governo Letta.

Tutti noi, però, sappiamo che la crisi di Governo non è nata per questo motivo, ma è nata, come testimoniano le parole del pidiellino Sandro Bondi, per le magagne berlusconiane sulla decadenza da senatore e per i suoi problemi con la legge.

Voi direte.....che vantaggio ha avuto, Silvio Berlusconi, nel sollevare tutto questo polverone??
A mio modo di vedere, i vantaggi sono ben due!

1) Ha fatto vedere, ai suoi elettori, di esser dalla " loro parte " reagendo all'aumento dell'aliquota IVA, prima di fare un dietrofront " PER IL BENE DEL PAESE ".

2) I titoli sia di MEDIASET e sia di MEDIOLANUM hanno avuto una forte impennata verso l'alto nei giorni di ieri e, soprattutto, di oggi.

Il cerchio si chiuderebbe, tra 15 giorni, nel momento in cui si trovasse l'accordo per una bella amnistia che faccia salvare la posizione da senatore di Berlusconi e, soprattutto, faccia si che Egli non debba scontare la pena. Non sono un indovino e, quindi, da questo punto di vista, siccome mi servo di fatti, non traggo ancora le mie conclusioni.....aspettiamo!

Però, una riflessione mi vien chiaramente naturale!

Da quest'insieme di azioni fatte in pochissimi giorni, noi italiani, come ne usciamo?

Ancora una volta, purtroppo, ne usciamo indeboliti sul piano internazionale, la nostra credibilità, già ai minimi storici, comincia a scavarsi una bella fossa sulla quale riposare per non si sa quanti anni.
Quello che doveva essere il governo dei fatti, si è dimostrato il governo dei rinvii, rinvii ed ancora rinvii!
Il tasso di disoccupazione ha avuto ancora un aumento, specie quello riguardante la disoccupazione giovanile ( al 41% ); il Debito Pubblico, che doveva esser tenuto sotto controllo, è schizzato al nuovo record sul rapporto DEFICIT / PIL, assestandosi sul 133%.
Il rapporto DEFICIT / PIL annuale, che deve attestarsi, al massimo sul 3%, ha già prodotto un deficit di 2,7 miliardi di Euro, arrivando, già ora, al 3,1%
Si è abolito l'IMU in modo assolutamente nullo, dato che, dal 2014, tornerà nuovamente sottoforma di SERVICE TAX ( che farà pagare la tassa anche agl'inquilini e non solo ai proprietari degli immobili )...non so, forse questo nome piaceva di più ai nostri ministri!

Tutto questo non basta però miei cari lettori!

Durante questo governo, è avvenuto un attacco fortissimo alla democrazia di questo paese!
Mi spiego meglio...

Uno Stato DEMOCRATICO si basa su un insieme di 3 poteri, suddivisi tra i vari organi dello Stato:

-IL POTERE LEGISLATIVO, appartiene al Parlamento e consiste nel produrre nuove leggi;

-IL POTERE ESECUTIVO, appartiene al Governo e consiste nell'amministrare lo Stato, mettendo in pratica le leggi approvate dal Parlamento;

-IL POTERE GIUDIZIARIO, appartiene alla Magistratura, che deve far rispettare le leggi del nostro Stato e, se questo non dovesse avvenire, deve infliggere le pene necessarie ai trasgressori.

Noi non siamo più uno Stato DEMOCRATICO! il perchè è molto molto semplice.

Il POTERE LEGISLATIVO E' STATO ASSORBITO DAL POTERE ESECUTIVO!
Il Parlamento è diventato un semplice organo di rattifica dei decreti ( legge e legislativi ) emanati dal Governo!
Questo fa si che, i nostri rappresentanti in Parlamento, non possano più agire in nostra rappresentanza attraverso un confronto che porti all'approvazione di nuove leggi!
Oggi, chi è al Governo, fa le leggi e le applica per gestire lo Stato, mentre i parlamentari ( nostri rappresentanti eletti ) non hanno più alcun potere, potendo esclusivamente rattificare decreti a scatola chiusa.

Questo vi spiega tante cose! vi spiega come mai, tutte le colpe di questa crisi, vengano date al Movimento 5 Stelle che, in realtà, è solo la vittima della persecuzione del popolo italiano.
Il Movimento 5 Stelle, non governando, può solo presentare emmendamenti ai decreti governativi ma, avendo contro una maggioranza, questi emmendamenti non passano per il 90% dei casi!
Se qualcuno dovesse continuare a dirvi che il Movimento 5 Stelle pensa solamente agli scontrini, voi mandatelo nel sito del Senato della Repubblica a leggere tutte le proposte di legge presentate dai partiti dall'inizio di questa legislatura.

Le proposte del M5s sono ben 99!! la maggior parte, chissà perchè, non ancora affidata a nessuna delle due camere! gli altri partiti arrivano, nel caso del PD, neppure a 20 proposte e per i restanti partiti la situazione e molto, molto, peggiore!

Voglio chiudere con un video, raccolto oggi dal Movimento 5 Stelle, successivamente alla dichiarazione di fiducia, al governo Letta, di Silvio Berlusconi....fate attenzione alle parole del Premier Letta rivolte verso il vice - Premier Angelino Alfano.

Buona visione!





 


Nessun commento:

Posta un commento