Translate

martedì 11 marzo 2014

L'ENNESIMA PAGLIACCIATA DI RENZIE: SALTA DI TAGLIO DI 10 MILIARDI AL CUNEO FISCALE

Salve gentilissimi lettori.

Ormai, se avete letto nell'ultimo periodo il mio blog, saprete cosa penso del neo premier Matteo Renzi. Per me è semplicemente un buon parolaio ma che, alla prova dei fatti, vende esclusivamente fumo.
Lo dissi precedentemente nell'articolo che precedette l'insediamento del suo governo. 

Oggi, puntualmente, dopo tanto fumo venduto nelle interviste in tv, ultima quella a " Che tempo che fa " da Fabio Fazio, Renzi si è accorto che, il tanto sponsorizzato taglio di 10 miliardi al cuneo fiscale risulta essere impossibile. Il motivo è molto semplice: l'Europa non da il permesso di fare questa operazione.
Ma andiamo più nello specifico dell'ennesima gaffe del renzino.

Ecco cosa dichiarò Renzie domenica sera, durante il suo libero monologo a " Che tempo che fa " di Fabio Fazio: «Mercoledì per la prima volta si abbassano le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo».
La solita bugia del renzino purtroppo per gli italiani che ci avevano creduto.

Cos'è successo oggi?
Semplice! Renzi, che già ieri non aveva fatto nessuna dichiarazione pubblica, si è accorto che l'operazione di taglio IRAP ed IRPEF non potrà essere portato a termine. Il motivo è molto molto semplice.
Il governo ha << scoperto >> che c'è il FISCAL COMPACT e deve rispettare il pareggio di bilancio, per mostrarsi economicamente pronti al 2015, anno in cui partirà il trattato europeo sopra citato.
Per sforare questi vincoli di bilancio, il governo Renzi, dovrà passare attraverso l'autorizzazione delle camere e, successivamente, attraverso il via libera dell'Unione Europea.

Vi dico già, in questo momento, che il via libera da parte del Parlamento arriverà, attraverso una questione di fiducia posta dal governo Renzi, in modo tale che, le due camere si sentano ricattate. O votate a favore o salta tutto l'impianto di governo!

Più complicato sarà ottenere il via libera dall'Unione Europea! secondo me, questo permesso non arriverà mai! il motivo è semplice! La scorsa settimana, durante un incontro a Bruxelles tra i leader dei governi dei vari paesi aderenti all'UE, Renzi ha spiegato con quali fondi avrebbe voluto coprire questi tagli al cuneo fiscale, salvo vedersi sbattere in faccia un perentorio NO da parte di Rehn!

Il motivo? 

Renzi voleva coprire questi ammanchi con finanziamenti europei da utilizzare in investimenti, insomma voleva utilizzare fondi strutturali per coprire questioni non strutturali...la risposta europea è stata assolutamente negativa.
Secondo voi il renzino riuscirà ad ottenere, dopo questo perentorio no, una deroga?? Non ci riuscirà!

Il rinvio è stato posto sul termine di 3 settimane....ci risentiremo a tale data e vedremo chi avrà avuto ragione!
La cosa negativa è che questo premier illude la povera gente, che resterà un'altra volta fregata. Mi dispiace italiani.

Alla prossima gentili lettori, l'informazione è la base per non farsi fregare! informatevi e verificate....

Nessun commento:

Posta un commento