Translate

lunedì 10 marzo 2014

PREGIUDICATELLUM ( ITALICUM ), L'ACCORDO TRA RENZI E BERLUSCONI PER ANDARE AD ELEZIONI SOLO NEL 2018!!

Salve carissimi lettori!


Poco fa, nella mia consueta ricerca giornaliera di informazioni politiche, ho letto un dialogo, postato su facebook dalla deputata del MoVimento 5 Stelle, avvenuto tra la deputata Giulia Grillo (M5S) ed un deputato di un altro gruppo parlamentare.

Ecco il contenuto di questo dialogo!


La deputata del Movimento 5 Stelle Giulia Grillo ci racconta della sconcertante dichiarazione fatta da un collega di un altro partito. Ecco il dialogo pubblicato dalla stessa Grillo su Facebook: 


Parlo con un deputato di un altro gruppo parlamentare. 

Dico: " ma come va a finire con questa legge elettorale che è un aborto politico e legislativo. Ma poi due leggi diverse una per la camera e una per il senato con la promessa che il senato verrà eliminato. Ma come si fa ad essere così rozzi e irresponsabili?". 

Lui risponde: " ma figurati hanno trovato l'accordo per fare durare la legislatura e non andare al voto. Questa legge non passerà mai "

Io dico: "si ci posso credere vedi come si è arenata la legge sul l'omofobia al senato. Al senato succede sempre così". 

Lui: "si perché quando si vuole bloccare una legge ci sono tutti gli strumenti per bloccarla. Funziona così"!. 

Dico: "si è intanto il neo premier va a fare le sceneggiate nelle scuole. Ma come ha fatto il PD a cadere così in basso?". 

A quel punto il deputato ha masticato qualche sillaba incomprensibile e lo scambio è finito li. È lo stesso che mi disse che a metà Gennaio io nome di Renzi al Quirinale era già nell'aria. Ovvio direte voi. Si ovvio. 

È pure ovvio che stiano impegnando risorse umane ed economiche enormi per una legge(elettorale)che viene usata come merce di scambio tra partiti deviati e senza scrupoli?


Quel che pareva un accordo tra Renzi e Berlusconi per partorire una legge elettorale che vada a distruggere il terzo polo politico del paese (il Movimento 5 stelle), sembra essersi trasformato in un accordo tra i soliti due precedentemente citati, ma con un fine differente.
Il fine sarebbe quello di allungare la legislatura fino alla naturale scadenza del 2018 in modo da cercare di andare ad elezioni esclusivamente nel momento in cui, il MoVimento 5 stelle, si dovesse ridimensionare nel consenso popolare.

Vedremo cosa succederà alla Camera dei Deputati questa settimana che, teoricamente dovrebbe essere quella decisiva per l'approvazione ed il successivo passaggio al Senato.

Attendiamo.....ma tanto lo sapete già.....alle europee, #vinciamonoi!!

Nessun commento:

Posta un commento