Translate

lunedì 19 maggio 2014

NENCINI E MAURO TOLGONO LA MASCHERA ALL'ITALICUM: ERA PROGETTATO PER FAR FUORI L'M5S!

Salve gentili lettori.

Quello che è stato ammesso in diretta tv dal vice ministro per le infrastrutture ed i trasporti Riccardo Nencini, ha del clamoroso. Tenetevi forte.
Sapevamo già da tanto che la nascita dell'Italicum avesse motivi chiarissimi, ovvero riuscire a far fuori, non tanto i partitini di minoranza, ma uno dei tre partiti principali del nostro sistema politico. Nella fattispecie, la forza politica da far fuori attraverso l'approvazione di una nuova legge elettorale ad hoc era il Movimento 5 stelle. Ora, in diretta su RAI3, durante il programma Agorà, è arrivata l'ammissione di Nencini.
Ecco la sua dichiarazione:

“L’Italicum era stato concepito per mettere fuori gioco Grillo e per ridurre a due, centrodestra contro centrosinistra, un ragionamento che fosse all’interno di una cornice europea, con una proposta di legge che però era troppo debole per raggiungere questo obiettivo”. Lo ha detto Riccardo Nencini (Psi), viceministro Infrastrutture e trasporti, intervenendo ad Agorà, su Rai3. “L’Italicum – ha precisato Nencini – nasce per mettere fuorigioco il terzo partito e impostare un bipolarismo europeo”. “Se Grillo diventa il secondo partito alle Europee – ha concluso – l’Italicum cade”.

Tuttavia non è la prima volta che un ministro si spinge ad una dichiarazione così forte riguardo al fine principale dell'Italicum. Infatti l’ex ministro della difesa Mario Mauro aveva dichiarato, durante una puntata di Porta a Porta in gennaio, che l’Italicum era stato concepito per tale fine esattamente per far fuori i grillini.

Ecco il video!


Successivamente, ancora Mauro aveva detto che in caso Grillo fosse arrivato secondo alle europee, l'iter parlamentare che avrebbe portato all'approvazione dell'Italicum si sarebbe arenato. 
Queste furono le sue dichiarazioni:
“Se il secondo partito sarà quello di Grillo, l’Italicum salta – spiega l’ex ministro della Difesa durante la trasmissione Agorà su Rai3 -. Lo dico da tempi non sospetti: quando hai una realtà tripolare e fai una legge dove alla fine si rimane in due, significa che uno lo si vuol far fuori. Ma mentre tutti pensavano che quella legge potesse servire per far fuori Grillo, adesso farebbe fuori Berlusconi e i conti non tornano”. E su Forza Italia aggiunge: “A me preme dire cose reali e la più reale di tutte tra ciò che dico è che gli elettori di Forza Italia votano Renzi in massa, e su questo dobbiamo essere un po’ più espliciti”.
Clamoroso, antidemocratico e vicino ad un sistema di regime, ma nessuno dice nulla! è più bello attaccare l'm5s!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento