Translate

giovedì 16 ottobre 2014

LA MIA IDEA SULL'ALLUVIONE A GENOVA

Salve gentili lettori.
Era ormai dalle elezioni europee che non scrivevo un articolo. E' stato un periodo di ragionamento, nella quale mi sono dedicato a ragionare cosa avesse spinto 11 milioni di italiani a votare Matteo Renzi. E sinceramente, ancora non sono riuscito a capirlo.
Ora, però, dopo la nostra manifestazione Italia5stelle, mi è ritornata la voglia di aggiornare con più frequenza il mio blog, proprio come qualche mese fa.
Gli argomenti più attuali sono sicuramente l'alluvione a Genova, con maltempo generalizzato in tutto il nord Italia, e la manovra correttiva da 37 miliardi del governo Renzi.
In questo articolo vorrei dedicarmi all'alluvione di Genova, specie dopo la montatura dell'attacco popolare a Grillo, recatosi nella sua città insieme a 10 parlamentari del Movimento 5 stelle, per dare aiuto e conforto alle persone colpite dalla catastrofe.
Ecco un mio ragionamento completo sull'alluvione a Genova.
Posso capire benissimo quel ragazzo (che poi si è scoperto essere un militante della Lega Nord) che ha usato toni poco carini verso Beppe, insomma era l'unico politico che ha avuto le palle di andare li tra la sua gente, a prendersi anche le parolacce. Ma ci sta. 
Con lui c'erano, nascosti tra i cittadini genovesi al lavoro, anche 10 parlamentari del m5s: Fraccaro, Santangelo, Martelli, Catalfo, Brescia, Valente, Paglini, Battelli, Carinelli, ed altri.
 L'informazione ha fatto passare 2 insulti di questo ragazzo, come un insieme di insulti generalizzati, cosa falsissima. In rete si possono trovare tanti altri video dove la gente dialoga con Beppe in modo sereno ed educato, cosa che non è successa durante la passerella del sindaco Doria (PD), che si è preso una marea di insulti.
Ecco i video del caso.



L'informazione ha fatto passare la notizia che la gente se la sia presa con Grillo, attribuendo al m5s la responsabilità dell'alluvione. Ora mettete da parte tutta la cacca che vi hanno messo alcuni giornali in questi giorni, e proviamo a ragionare insieme.
Chi ha governato Genova negli ultimi decenni?? La sinistra, ecco i dati:
1990: PCI-PDS (SINISTRA);
1993: PDS (SINISTRA);
1997: PDS - PPI (CENTROSINISTRA);
2002: DS-RIF.COM-MARGHERITA (CENTROSINISTRA);
2007: ULIVO-RIF.COM. (CENTROSINISTRA);
2012: PD-SEL (CENTROSINISTRA);
Insomma, dal 1990, sono passati ben 24 anni!! ma non basta! chi ha governato in Regione Liguria??
1994-2000 - PDS (SINISTRA)
2005-2010 - ULIVO - RIF.COM (SINISTRA)
2010-2014 - PD - SEL (SINISTRA).
Insomma, il tempo per impostare un lavoro di prevenzione sul territorio la sinistra li ha avuti abbondantemente. Se a questo aggiungete il fatto che quei pochi milioni di Euro dedicati al problema del dissesto idrogeologico a Genova, non abbiano avuto un impiego reale perchè bloccati dalla burocrazia, questo è davvero duro da digerire.
Ma non basta!! Renzi è al governo da Gennaio 2014, chiaramente attribuire una responsabilità alla sua persona non è leale, tuttavia appena entrato in carica aveva promesso l'investimento di 1,5 miliardi di Euro (a partire dal 1° Aprile 2014 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-03-12/piano-renzi-la-tutela-territorio-15-miliardi-212045.shtml?uuid=ABLP2e2) in tutto il territorio italiano, per combattere questo problema, che aveva portato catastrofi in Sardegna, Genova, ancora Sardegna con Olbia ed ora a Genova. Promessa non mantenuta, che evidentemente non avrebbe salvato dalla catastrofe a Genova, ma per lo meno i lavori nel territorio italiano sarebbe già in corso di svolgimento!
Ed ancora, Renzi, in data 5 Agosto, aveva ricevuto un avviso, di pericolo imminente nel territorio genovese, ma non aveva rispedito al mittente nessuna risposta in merito.
Chiudo dicendo. Ora sulla base di questi dati, come fate ad attribuire la colpa al sig. Beppe Grillo??
Il Movimento 5 stelle, entrato in Parlamento il 5 Marzo 2013, in data 19 Giugno 2013, aveva depositato un disegno di legge che andava a trattare il tema del dissesto idrogeologico, fornendo soluzioni e possibili fonti di spesa per finanziare i lavori. Studiatevi il testo.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento