Translate

sabato 25 ottobre 2014

MA QUALE ICE BUCKET CHALLEGE!!?? LA VERA DOCCIA GELATA PER I MALATI DI SLA ARRIVERA' ORA!

Salve gentili lettori.

Questo articolo lo vorrei dedicare ad una tematica molto seria, che è stata colpita fortemente dai tagli proposti dal governo Renzi nella legge di stabilità del 2015.
Sto parlando dei 100 milioni di tagli che il governo ha inserito in legge di stabilità sul fondo per le non autosufficienze, che ha giustamente fatto insorgere le varie associazioni che difendono i diritti dei malati. 100 milioni che fanno male, anzi, malissimo ed hanno fatto scattare la reazione soprattutto dei malati di SLA e di chi da a loro supporto.

Infatti, dopo aver movimentato tutto il mondo, compresa l'Italia, con la campagna ICE BUCKET CHALLENGE (alla quale aveva preso parte anche il nostro premier Matteo Renzi, mostrandosi vicino a questa tematica e promettendo un'attenzione continua e non solo occasionale) i riflettori si sono spenti e puntualmente, ecco qua la sorpresa.

Ecco la grande prova di coraggio del premier Renzi...


Piaciuta?? Io baderei più al sodo, comunque...si parla di tagli all'assistenza ai malati non autosufficienti, che passano dai 350 milioni del 2014 ai 250 del 2015.

Dal Ministero della Salute, la ministra Beatrice Lorenzin, ha comunque promesso impegno per reintegrare i 100 milioni e far così rientrare il taglio proposto in legge di stabilità 2015.
Il presidente dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), che ha denunciato il taglio, ha commentato la risposta della Lorenzin in questo modo: << Siamo felici dell'impegno e seguiremo con attenzione gli sviluppi e le decisioni del Governo >>.

Speriamo che il governo tenga fede alla promessa fatta. Vedremo!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento