Translate

lunedì 24 novembre 2014

ECCO COME, CON 2 VIDEO, VI SMONTO LA POLITICA ITALIANA CHE CI HA GOVERNATO PER 20 ANNI

Salve gentili lettori.

Questo articolo, a differenza dei tantissimi scritti dal sottoscritto in questi anni, sarà brevissimo. Tuttavia, sono sicuro che sarà molto, molto, significativo.

La maggior parte delle parole contenute nel percorso di comprensione di quest'articolo, almeno per questa volta, non le scriverò io, ma le ascolterete attraverso dei video storici inseriti all'interno di esso.
Con questo articolo, composto da un numero essenziale di concetti, vi smonterò il sistema politico che ci ha governato negli ultimi 20-25 anni.

Lo so, vi starete chiedendo come sarà possibile smontare un qualcosa di così grande, con un pugno di righe scritte al computer. La risposta sarà automatica, unendo i due video che vi metterò a vostra disposizione in questo articolo.

Buon divertimento!

Primo video...sicuramente avrete già visto l'intervista di Daniele Luttazzi a Marco Travaglio, del 14 marzo 2001, andata in onda su RAIDUE, nel programma satirico condotto dallo stesso Luttazzi, intitolato " Satyricon ". Tante conseguenze si sono succedute a questa fantastica intervista... 
1) L'interruzione momentanea di Satyricon;
2) La chiusura di Satyricon dopo poche puntate;
3) L'allontanamento di Luttazzi dalla RAI;
4) Un processo.... .

Ma ora, godetevi questo fantastico documento!


Intervista straordinaria!! non è vero??

Questo è un reperto che rivisito molto spesso ed al quale sono molto legato, sia per la stima che mi lega sia a Marco Travaglio ( per il suo coraggio, sincerità e libertà di pensiero ), sia a Daniele Luttazzi ( per la sua genialità satirica, e per il coraggio nel dare spazio a Travaglio in quella specifica occasione ).

Subito dopo aver visionato quest'intervista, che ci ha dato una posizione ben definita sul centrodestra, passiamo all'altra parte della politica italiana dell'ultimo ventennio, ovvero il centrosinistra. 

Bene! ora leghiamo, attraverso lo stesso filo logico dell'intervista di Luttazzi a Travaglio, questa dichiarazione di Violante (PD), avvenuta alla Camera dei Deputati nel 2003, in pieno governo Berlusconi. 

Non lo so se la maggior parte di voi conosca quest'intervento.
Qualora questo video per voi fosse nuovo, credo che potrebbe cambiare la visione globale della politica italiana, specie se vi trovaste ancora intrappolati nella ragnatela del PD.

Ecco le dichiarazioni di Violante sull'attività dei governi precedenti di centrosinistra, risultati proficui per l'impianto imprenditoriale di Berlusconi.


Lascia davvero a bocca aperta!! com'è possibile che il centrosinistra abbia svuotato il sacco addirittura in Parlamento?? Io avevo solo 10 anni, ma conosco benissimo quest'intervento. 
Non sono convinto che la maggior parte degli elettori del centrosinistra possa dire la stessa cosa... .

Ora, unendo i puntini, possiamo senza problemi affermare che, l'opposizione del centrosinistra all'impero di Berlusconi ( se mai ci sia realmente stata, viste le parole di Violante ), sia stata esclusivamente una mera facciata.

Spero che questo articolo vi sia servito ad aprire gli occhi!! non avremo ancora molto tempo per svegliarci cari connazionali....è l'ora di tirarci tutti una bella secchiata d'acqua, che ci risvegli dal sonno perenne. 

Io nel mio piccolo, sto cercando da anni di far girare informazioni; nelle istituzioni il MoVimento 5 stelle sta combattendo contro un sistema duro da scardinare. E' l'ora di spegnere quella tv, studiarsi le regole del gioco ( regolamento parlamentare ) e cercarsi le informazioni personalmente. 

Chi non conosce il regolamento parlamentare, non può capire il sistema... .

Ma cos'è la destra? Cos'è la sinistra???


Spero, con questo articolo, di avervi fatto capire che non c'è differenza tra destra e sinistra...

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento