Translate

ECCO CHI SONO



Chi sono?

La risposta è molto, molto semplice.
Mi chiamo Simone Usai e sono un normalissimo ragazzo di 21 anni.
Amo informarmi ed informare, ed è questa passione che mi ha portato ad aprire questo piccolo blog personale.
Sono nato a Cagliari e sono diplomato da ragioniere programmatore.

Nella mia vita avuto l'occasione, già in tenera età, di girare l'Italia, partendo dalla Sardegna all'età di 4 anni, per spostarmi in Piemonte con i miei genitori. Ho vissuto per 6 anni nella bellissima Torino, per poi spostarmi in un piccolo paese delle Langhe, Cortemilia.

Essere sardi però, porta ad avere nel cuore la propria isola, e qualche anno dopo, dato che la lontananza dalla mia terra si faceva ormai difficile da sostenere, decisi, insieme ad i miei genitori, di fare ritorno nel mio paese d'origine, Samatzai. 
Qui ho preso la licenza media, per poi iscrivermi, nel 2007, in ragioneria dove, nel 2012, ho conseguito la maturità da ragioniere programmatore.

Leggendo i miei articoli, non vi sarà difficile capire le mie passioni e le mie idee a riguardo.
Infatti, questo blog sarà improntato su due temi fissi: politica ed economia.
Nutro una grande passione per tutto ciò che è pubblico, e per questo motivo, ho deciso di iscrivermi nel MoVimento 5 stelle, con la quale, già prima di diventare maggiorenne, condividevo idee e progetti futuri.

Ritengo che fornire il mio punto di vista sulle situazioni politico-sociali presenti nel mio paese, possa dare la possibilità, a chi leggerà i miei articoli, di ritrovarsi nei miei ragionamenti.

Spero che la permanenza nelle mie pagine si dimostri costruttiva e piacevole.